RIPARAZIONI E LAVAGGIO

CAMBI AUTOMATICI

La rottura del cambio automatico è spesso associata a una scarsa manutenzione. L’olio del cambio automatico non solo lubrifica, ma attiva i pacchi frizione e provvede al raffreddamento agli alti regimi.
Quando l’olio perde viscosità, il cambio automatico è più soggetto a usura e, inevitabilmente, creerà problemi. Presso il centro Fanali si offrono servizi di riparazione, lavaggi con macchinari di ultima generazione appartenenti al marchio Pfatf-nexchanger e sostituzione eventuale dei cambi automatici.

RIPARAZIONI CAMBI AUTOMATICI

All’interno dell’officina, si effettua la riparazione dei cambi automatici. Ciascun cambio è soggetto ad una revisione accurata utilizzando solamente dei ricambi originali come suggerito dalle case costruttrici. È possibile anche assicurare una maggiore durata nel tempo dei pezzi sostituiti grazie all’impiego di strumenti all’avanguardia. L’esperienza, la professionalità dello staff e l’attenta analisi delle problematiche relative alle trasmissioni automatiche permettono al centro Fanali di diventare un punto di eccellenza nelle riparazioni dei cambi automatici.

LAVAGGIO CAMBI AUTOMATICI

A causa dell’uso frequente  della frizione e delle componenti meccaniche di un’auto si crea nell’olio lo smeriglio che potrebbe causare dei problemi ad una macchina visto che va a depositarsi nelle elettrovalvole. Lavando periodicamente il cambio automatico si può arginare la problematica e allungarne quindi la vita. Il lavaggio del cambio automatico risulta, perciò, vitale per il veicolo. L’additivo va sciogliere i depositi formatisi nel cambio e a predisporre lo svuotamento e il lavaggio del convertitore e di tutto il cambio. Il macchinario che noi utilizziamo è del marchio Pfatf-nexchanger.

Torna su